Kwaremont beer

This post is also available in: enEnglish

Oude Kwaremont è una delle salite più iconiche della Ronde van Vlaanderen, una strada in pavé che ha scritto la storia del ciclismo e spesso ha scelto il vincitore della Ronde. Insieme al Patenberg rappresenta il prototipo del muro delle fiandre: impegnativi e spietati, i suoi ciottoli costituiscono l’elemento fondamentale e irrinunciabile delle classiche del nord.

Il Kwaremont: una salita che tutti gli appassionati di ciclismo conoscono: alcuni di noi hanno avuto la fortuna di provarla, altri, la maggior parte, l’hanno solo vista in televisione e la ricordano anche per tutti quegli striscioni che richiamano il suo nome: e questo perchè Kwaremont è anche il nome di una fantastica birra belga, sponsor della Ronde van Vlaanderen. 

Perché ne parliamo? semplice: perché se non possiamo portarvi la oude Kwaremont a Varese, abbiamo pensato di portarvi la Kwaremont Beer

Proprio così! 

Kwaremont Beer sostiene la Varese van Vlaanderen 2019 ed è motivo di grande orgoglio per tutti noi averli al nostro fianco per farvi vivere  ancora più a fondo l’esperienza delle vere classiche del nord!

Il suo nome fa riferimento proprio alla salita di 2,2km che si trova sulla collina di Kluisberg, nelle Fiandre Orientali. La sua gradazione alcolica si riferisce all’esatta pendenza della salita. Si tratta di una birra dal colore biondo con riflessi ramati sormontato da una schiuma bianca e densa. Viene servita in un bicchiere studiato appositamente per lei e con l’immagine di un ciclista sullo stelo. Lascia in bocca un leggero tocco amaro con una nota di scorza d’arancia e spezie.

Ha una gradazione alcolica di 6,6%, come la pendenza della salita


Ti aspettiamo il 6 e 7 aprile 2019 per provarla con noi!