16 Dicembre 2018

Regolamento

This post is also available in: enEnglish

Di seguito trovate il regolamento della Varese van Vlaanderen 2019, l’informativa sulla privacy, gli allegati necessari per la tessera giornaliera obbligatoria per gli atleti non iscritti ad alcuna società sportiva e i modelli necessari all’iscrizione dei ciclisti in possesso di tessera di Federazioni estere riconosciute dall’UCI.

Regolamento

Informativa sulla Privacy

Moduli per atleti non tesserati

  • certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica

Moduli per partecipanti stranieri


FAQ

Certificati medici e tessera giornaliera

D. Sono tesserato ma ho un certificato medico non agonistico: posso partecipare?

R. Sì, ma potrai percorrere solo ed esclusivamente il percorso corto.

D. Non sono tesserato ma ho un certificato medico non agonistico: posso partecipare?

R. sì, sottoscrivendo la tessera FCI giornaliera rilasciata dalla Società Organizzatrice. Per farlo dovrai compilare la dichiarazione etica di cui all’allegato D. Potrai percorrere solo ed esclusivamente il percorso corto.

D. Ho un certificato medico agonistico ma non sono tesserato: posso partecipare?

R. sì, sottoscrivendo la tessera FCI giornaliera rilasciata dalla Società Organizzatrice. Per farlo dovrai compilare la dichiarazione etica di cui all’allegato D. Potrai percorrere il percorso che preferisci.

D. Ho un certificato medico agonistico non per la pratica del ciclismo: è valido per l’iscrizione?

R. No. Serve il certificato medico sportivo agonistico per la pratica del CICLISMO. Puoi però partecipare al percorso corto ma solo se hai un certificato medico sportivo per la pratica sportiva non agonistica e se sottoscrivi la tessera giornaliera.

D. Non sono tesserato con alcuna società e non ho un certificato medico sportivo per la pratica agonistica del ciclismo: posso partecipare?

R. sì, ma solo presentando la CERTIFICAZIONE DI IDONEITÀ alla pratica sportiva non agonistica, rilasciata in base alle disposizioni del DM del 24 marzo 2013 e successivo DM del 8 agosto 2014, secondo il modello di cui all’allegato C dei suddetti decreti e sottoscrivendo la tessera giornaliera. Portai fare solo ed esclusivamente il percorso corto. Oppure puoi ottenere un certificato medico sportivo per la pratica agonistica e fare la tessera FCI giornaliera compilando l’allegato D.

D. Non sono residente in Italia e sono in possesso di una tessera di una federazione estera riconosciuta dall’UCI: cosa devo consegnare per partecipare?

R. Devi consegnare la CERTIFICAZIONE DI IDONEITÀ redatta secondo specifico modello, compilato in lingua italiana o inglese o francese, (v. allegati E) o modello equivalente.

D. Non sono residente in Italia e non sono iscritto a nessuna federazione: posso partecipare ugualmente?

R. Sì ma devi consegnare la CERTIFICAZIONE DI IDONEITÀ redatta secondo specifico modello, compilato in lingua italiana o inglese o francese, (v. allegati E) o modello equivalente e la DICHIARAZIONE ETICAper l’emissione della tessera giornaliera per soggetti stranieri (allegato D).