TRE I PERCORSI DELLA VARESE VAN VLAANDEREN

Saranno tre i tracciati della randonnée Varese Van Vlaanderen in programma domenica 18 giugno a Cittiglio: “ Abbiamo predisposto  anche un tracciato di chilometraggio ridotto – affermano gli organizzatori della Società Ciclistica Orinese – per dare la possibilità anche ai ciclisti meno preparati di potere essere presenti sui suggestivi percorsi dell’alto Varesotto e di scalare alcuni “muri” simbolo dell’evento”. (foto Giordano Azzimonti).

Oltre alla randonnée sarà possibile cimentarsi sul traccio gravel, con entrambe le manifestazioni che sono state inserite dal Comitato Regionale Lombardo nelle prove di Campionato Regionale a squadre.

Come tradizione consolidata di questa manifestazione non mancherà l’attenzione al sociale tramite l’associazione Sestero aps e al ciclismo giovanile con la programmazione della Varese Van Vlaanderen Kids nella giornata di sabato 17 giugno al FeStiAmo Park di Cittiglio valida come prova del Meeting Provinciale Giovanissimi.

La Varese Van Vlaanderen si conferma con tutte le sue particolarità compresa la serata del 17 giugno quando al FeStiAmo Park di Cittiglio ci sarà la presentazione di un libro dedicato a un varesino campione di ciclismo.

Accanto alla Società Ciclistica Orinese si è formato un gruppo organizzatore ampio con la presenta di esponenti del Gruppo Sportivo Contini di Monvalle, del Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori di Cocquio Trevisago, del Collettivo Cultura e Sport di Oltrona e Groppello e del Club Il Puma di Taino.